FILI FOSFATI
Trafileria Lecchese srl è azienda punto di riferimento per la produzione di fili metallici ideali per diversi scopi d’utilizzo: tutti i prodotti realizzati dall’azienda sono di alta qualità e resistenti nel tempo e vengono inoltre presentati al cliente con un ottimo rapporto qualità prezzo. Tra i vari fili metallici prodotti dall’azienda, uno dei fiori all’occhiello è sicuramente la produzione di fili fosfatati, ovvero fili metallici che hanno subito il processo di patentamento e fosfatazione.
COS’È LA FOSFATAZIONE?
La fosfatazione è un processo chimico attraverso cui la superficie dei fili o vergelle, prima della trafilatura, dopo il decapaggio chimico, vengono rivestiti da cristalli fosfatici legati in modo chimico al substrato. Generalmente per:
-
sfruttare le proprietà dei composti
-
migliorare la lavorabilità del materiale
-
favorire l'adesione all’eventuale successiva verniciatura
​
Il processo di fosfatazione viene comunemente utilizzato per elementi in ferro o leghe ferrose, ed è ad esempio il trattamento di preparazione necessario alla verniciatura della lamiera di acciaio nell’industria automobilistica.
PERCHÉ SCEGLIERE I FILI FOSFATATI?
Il cliente potrà rivolgersi a Trafileria Lecchese per qualsiasi informazione o richiesta preventivi riguardo i fili fosfatati: lo staff sarà lieto di fornire consulenza alla clientela e cercare di rispondere alle diverse necessità ed esigenze.